Storia di Grooves
Azienda italiana, in armonia con il tempo, l’amore per la natura e la passione per lo sci.
Peter Huta
artigiano
Peter Huta è un artigiano boemo, che produce sci davvero su misura nel suo laboratorio a Calliano in Trentino. Peter inizia la sua carriera come modellista, si innamora del Trentino nel 1988 quando vi arriva per surfare sul lago di Garda. Da allora non se n’è più andato.
Dopo essersi lanciato nella produzione artigianale di pinne per surf , Peter conosce il mondo dello sci grazie all’azienda Roy che
produceva tavole da snowboard. Dopo l’esperienza maturata in Roy ed anni di studi e progettazione personale, Peter collabora alla costruzione della tavola che vincerà la medaglia d’oro di slalom alle Olimpiadi di Nagano del 1998, confermando il suo talento di progettista.
Peter decide così di creare il proprio laboratorio spostandosi definitivamente in Italia a Calliano.
Nasce quindi la piccola azienda Grooves, specializzata nella produzione di tavole da snowboard e sci. Peter si considera un vero artigiano perché costruisce sci e snowboard manualmente senza utilizzo di stampi e unicamente su misura per i suoi clienti.
La sfida della piccola “Grooves” ai giganti della neve è impari, ma affascinante.
Ha il sapore dei vecchi mestieri di un tempo arricchiti però dalla migliore tecnologia che offre oggi il mercato e sorretti da solidi studi di biodinamica.
Grooves è quindi da sempre impegnata nello studio dei materiali e nella soluzione ai problemi strutturali dello sci, per garantire un prodotto finale all’altezza delle esigenze dei suoi clienti.